Home / La Storia

Come Nasce l’Associazione

Nel Marzo 2010 il nostro caro amico Matteo é stato colpito da una rara forma di linfoma (linfoma non-Hodgkin a cellule T, per il quale ancora non esiste terapia specifica).
Dopo 6 mesi di lotta tenace, il suo cuore ha purtroppo cessato di battere.
Sapendo che sarebbe stata sua volontà sostenere la ricerca e aiutare l’Ospedale presso il quale aveva ricevuto eccellenti cure, abbiamo deciso di fondare l’Associazione Matteo Riboldi al fine di raccogliere fondi da devolvere nello studio di questo male sconosciuto.
Quando abbiamo fondato l’Associazione non sapevamo esattamente cosa aspettarci né cosa avremmo potuto fare: ci accomunava però il dolore per la perdita di un fantastico amico, Matteo.
Avevamo il bisogno di fare fronte comune per dare un senso a quello che era successo: ci siamo impegnati perché potesse non ripetersi mai più.

In questi anni in tanti si sono uniti a noi, siamo cresciuti e stiamo crescendo insieme.

Il Nostro Team

Il team che rende tutto questo possibile.

I Nostri Partner

Di seguito alcuni dei nostri partner che ci hanno accompagnato negli anni.